HTC ChaCha, lo smartphone di Facebook in Italia

È TIM l’operatore scelto per il lancio sul territorio italiano del nuovo smartphone HTC ChaCha. Il dispositivo, presentato in anteprima durante l’evento Mobile World Congress 2011 di Barcellona, è stato realizzato dal produttore in collaborazione con Facebook, per offrire a tutti gli appassionati del social network uno strumento che consente la condivisione immediata con l’elenco degli amici.

La versione del sistema operativo equipaggiata è Android 2.3.3 Gingerbread, con interfaccia HTC Sense personalizzata. Sotto al display touchscreen da 2,6 pollici (risoluzione 480×320 pixel) presente nella parte frontale trovano posto i quattro comandi a sfioramento per le funzionalità principali di Android e una tastiera fisica full QWERTY, caratterizzata da pulsanti in plastica dura e ben distanziati tra loro, così da facilitare la scrittura.

[nggallery id=2438 template=inside]

HTC ChaCha integra due fotocamere, una frontale VGA per le video chat e una seconda posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash LED per scattare immagini e registrare filmati. Il tutto è affiancato da un processore a 800 MHz, 512 MB di memoria RAM e uno slot per la lettura di schede microSD.

Ciò che rende speciale lo smartphone in questione è però il tasto Facebook dedicato, che si illumina in base alle operazioni compiute. Se ad esempio si sta navigando, attraverso un semplice tocco è possibile condividere sulla propria bacheca la pagina visualizzata o, ancora, sfogliando l’album di fotografie, premendo il pulsante verrà immediatamente caricata l’immagine sul profilo del social network.

Dal comunicato stampa giunto in redazione si apprende che HTC ChaCha è disponibile sul mercato italiano all’interno del catalogo Telecom Italia Mobile, a fronte di un esborso economico fissato in 299 euro iva inclusa.

[youtube]AAyrZiFC2V4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti