HTC Exodus entro fine anno con CryptoKitties

HTC Exodus, il primo smartphone al mondo basato sulla blockchain, dovrebbe essere annunciato entro fine settembre e arrivare sul mercato a fine anno.
HTC Exodus, il primo smartphone al mondo basato sulla blockchain, dovrebbe essere annunciato entro fine settembre e arrivare sul mercato a fine anno.

Il produttore taiwanese aveva annunciato uno smartphone molto particolare circa due mesi fa. HTC Exodus è infatti il primo smartphone al mondo basato su blockchain, la tecnologia che garantisce la sicurezza delle transazioni in criptovalute, come Bitcoin e Ethereum. HTC ha ora comunicato l’avvio della partnership con Axiom Zen, l’azienda che sviluppa il gioco CryptoKitties.

Al momento HTC Exodus è un oggetto misterioso. Sul sito ufficiale è presente solo un’immagine che mostra la scheda madre e alcuni componenti, tra cui fotocamere e batteria. Il produttore non ha ancora fornito le specifiche complete. L’unica certezza è l’utilizzo della blockchain per creazione di un portafoglio digitale delle monete virtuali e la gestione delle applicazioni decentralizzate. Ogni Exodus rappresenterà un nodo di Ethereum e Bitcoin. Tutti i dati degli utenti verranno conservati sullo smartphone e protetti tramite crittografia.

Phil Chen, Chief Crypto Officer di HTC, ha dichiarato:

Nella nuova era di Internet le persone sono generalmente più consapevoli del valore dei propri dati, il che rappresenta un’opportunità perfetta per consentire agli utenti di riappropriarsi della propria identità digitale. HTC Exodus è un nuovo punto di partenza perché è un telefono ancora più personale da dove hanno origine tutti i dati legati all’utente che lo utilizza. È entusiasmante poter offrire per primi l’opportunità di decentrare Internet e rimodellarlo a favore dell’utente contemporaneo.

Lo smartphone dovrebbe essere annunciato entro il mese di settembre e arrivare sul mercato entro fine anno. Il dispositivo verrà commercializzato in tutti i paesi, ad eccezione della Cina a causa dei vincoli imposti dalle normative locali. Per quanto riguarda il prezzo si prevede una cifra intorno ai 1.000 dollari.

Su Exodus verrà installato CryptoKitties, il gioco basato sulla blockchain di Ethereum che consente di acquistare, collezionare e vendere vari tipi di gatti virtuali. Il gioco sarà disponibile anche su altri smartphone a partire dal recente HTC U12+. L’obiettivo è creare una piattaforma e un canale di distribuzione per gli sviluppatori che realizzano giochi basati sulla blockchain.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti