HTC One M10, display Quad HD e sensore UltraPixel

Secondo un noto leaker, il nuovo HTC One M10 avrà un design simile al One M9, ma avrà un display Quad HD da 5,1 pollici e una fotocamera UltraPixel.
Secondo un noto leaker, il nuovo HTC One M10 avrà un design simile al One M9, ma avrà un display Quad HD da 5,1 pollici e una fotocamera UltraPixel.

Le caratteristiche ufficiali dei nuovi smartphone sono comunicate dai produttori al momento del lancio. Le indiscrezioni, invece, contengono spesso informazioni incomplete o inesatte. Proprio questo è accaduto con le specifiche del prossimo HTC One M10, noto con il nome in codice Perfume. Il noto leaker Evan Blass ha infatti parzialmente smentito i rumor che circolano dalla fine di dicembre. Se confermate, si tratta purtroppo di informazioni che non piaceranno ai fan dell’azienda taiwanese.

Molti speravano che il nuovo One M10 avesse un design differente dai suoi predecessori, invece sembra che l’estetica sia rimasta praticamente invariata. Anzi, secondo Blass, gli utenti non troveranno nemmeno i famosi altoparlanti stereo BoomSound. One M10 sarà però il primo smartphone HTC a diffusione mondiale con display AMOLED Quad HD (2560×1440 pixel) da 5,1 pollici e lettore di impronte digitali, nascosto dal pulsante Home, come nei Samsung Galaxy. La dotazione hardware dovrebbe includere anche un processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD.

Per rispondere alle critiche ricevute, il produttore aveva sostituito il sensore UltraPixel da 4 megapixel (One M8) con uno da 20 megapixel (One M9). Sembra però che HTC intenda riproporre la sua tecnologia, integrando nel One M10 una fotocamera UltraPixel da 12 megapixel con autofocus laser e stabilizzazione ottica delle immagini (anche per la fotocamera frontale).

Per evitare lo “scontro” con Samsung e LG, HTC avrebbe organizzato un evento dedicato per il mese di marzo. Il nuovo One M10 non verrà quindi annunciato al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, dove l’attenzione dei presenti sarà tutta sul Galaxy S7 e sul G5.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti