HTC One M10: design, specifiche e prezzo

Ecco un riepilogo delle indiscrezioni relative a design, dotazione hardware/software e prezzo del nuovo One M10 che HTC annuncerà all'inizio del 2016.
Ecco un riepilogo delle indiscrezioni relative a design, dotazione hardware/software e prezzo del nuovo One M10 che HTC annuncerà all'inizio del 2016.

Lo smartphone più atteso del 2016 è sicuramente il Samsung Galaxy S7, ma anche gli altri produttori hanno già pianificato il lancio di nuovi modelli di punta. HTC presenterà il successore dell’attuale One M9, che non ha ottenuto il successo sperato, nonostante integri componenti di qualità. Sul prossimo One M10, nome in codice HTC Perfume, sono circolate diverse indiscrezioni che verranno riassunte in questo articolo. Ovviamente nessuna conferma è arrivata dall’azienda taiwanese.

Una delle critiche maggiori ricevute da HTC è l’eccessiva somiglianza tra One M9 e One M8. Difficilmente il produttore commetterà lo stesso errore, quindi il nuovo One M10 dovrebbe avere un design differente da quello dei suoi predecessori. L’unica certezza è l’uso di un telaio unibody in alluminio. Meno probabile, invece, una cover posteriore in vetro. Non dovrebbero mancare nemmeno gli altoparlanti stereo frontali con tecnologia BoomSound. Ciò significa che l’atteso lettore di impronte digitali verrà posizionato sul retro dello smartphone.

Per quanto riguarda il display circolano due ipotesi. La prima prevede un unico modello con schermo Quad HD (2560×1440 pixel) da 6 pollici, mentre la seconda prevede due varianti: un One M10 con display full HD da 5 pollici e un One M10 Plus con display Quad HD da 6 pollici. Meno dubbi invece sul processore: Snapdragon 820. La fotocamera posteriore dovrebbe avere una risoluzione di 13 megapixel, inferiore ai 20 megapixel del One M9, ma con una qualità migliore (scatti più nitidi in condizioni di scarsa illuminazione).

Il sistema operativo sarà Android Marshmallow (versione 6.1?), personalizzato con l’interfaccia Sense 8. Considerando l’accordo di esclusiva tra Samsung e Qualcomm, HTC One M10 non dovrebbe essere annunciato prima di aprile 2016. Il prezzo sarà simile a quello dell’attuale One M9, ovvero 650 dollari (750 euro in Italia).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti