HTC One M10 diventa HTC 10?

HTC 10 e non HTC One M10 potrebbe essere il nome del nuovo smartphone Android che il produttore taiwanese dovrebbe presentare l'11 aprile.
HTC 10 e non HTC One M10 potrebbe essere il nome del nuovo smartphone Android che il produttore taiwanese dovrebbe presentare l'11 aprile.

Nelle ultime ore è in corso su Twitter un “duello" tra due noti leaker. Evan Blass (@evleaks) ha pubblicato quella che sembra la prima immagine reale del nuovo smartphone di HTC, mentre Steve Hemmerstoffer (@OnLeaks) ha risposto con alcune foto di un prototipo. Entrambi concordano sul fatto che il nome del dispositivo sarà HTC 10. in base alle ultime indiscrezioni, l’annuncio ufficiale sarebbe previsto per l’11 aprile a Londra.

La decisione di eliminare “One" e “M" dal nome potrebbe indicare un distacco netto dal passato (i precedenti modelli non hanno ottenuto il successo sperato) oppure evidenziare che il nuovo HTC 10 possiede un design completamente diverso da quello dei suoi predecessori. La parte posteriore del telaio unibody in alluminio è leggermente curva con angoli arrotondati e lati più squadrati. Nell’immagine si nota anche la fotocamera circolare e il flash dual LED. Sulla parte frontale, invece, è presente il pulsante home che nasconde il lettore di impronte digitali. Anche se sono stati eliminati i fori degli altoparlanti, lo smartphone dovrebbe supportare ancora l’audio BoomSound.

In base ai rumor che circolano da diverse settimane, HTC 10 avrà uno schermo da 5,15 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e integrerà un processore Snapdragon 820, affiancato da 4 GB di RAM e 16/32/64 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Come ipotizzato, la fotocamera posteriore UltraPixel avrà una risoluzione di 12 megapixel con autofocus a rilevamento di fase (PDAF) e stabilizzazione ottica delle immagini (OIS). Scontata infine la presenza di una porta USB Type-C.

Il sistema operativo installato sarà sicuramente Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con l’interfaccia HTC Sense 8. Due giorni fa, il produttore taiwanese ha pubblicato su YouTube un video con la didascalia “We’re obsessed #powerof10" che potrebbe essere un riferimento al nome dello smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti