HTC One, una ROM con Android 4.3 Jelly Bean

Disponibile online una prima ROM basata su Android 4.3 Jelly Bean per lo smartphone HTC One: nelle prossime settimane dovrebbe arrivare quella ufficiale.
Disponibile online una prima ROM basata su Android 4.3 Jelly Bean per lo smartphone HTC One: nelle prossime settimane dovrebbe arrivare quella ufficiale.

L’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean per lo smartphone HTC One dovrebbe essere rilasciato dal produttore taiwanese entro le prossime settimane. Nel frattempo, per gli interessati, si segnala la comparsa in Rete di una ROM non ufficiale chiamata MaximusHD, disponibile per il download sulle pagine di XDA Developers. Come sempre, se ne consiglia l’utilizzo solamente agli utenti più esperti, ricordando a tutti gli altri che l’operazione potrebbe invalidare la garanzia del prodotto.

Nel pacchetto, la più recente piattaforma rilasciata a fine luglio da Google (firmware 3.09.401.1) è accompagnata dall’interfaccia personalizzata HTC Sense 5. Tra le funzionalità inedite introdotte, oltre a tutte quelle della release 4.3 JB, si segnala una modalità già vista in azione sul modello HTC One mini, ma ancora assente sul fratello maggiore, ovvero l’utilizzo della propria musica per gli highlight dei video, con il sistema che selezionerà automaticamente le immagini da sincronizzare con il brano. Ancora, è stato ridisegnato il task manager e aggiunta una scorciatoia alla schermata che mostra l’utilizzo del traffico dati. Introdotta anche l’app per l’impostazione degli hotspot WiFi.

In conclusione, si ribadisce che l’impiego di ROM e update non ufficiali è consigliato esclusivamente agli utenti più esperti, in grado di ripristinare il proprio dispositivo in caso di problemi o malfunzionamenti. A tutti gli altri converrà attendere qualche settimana: il produttore ha promesso il rilascio dell’aggiornamento per la versione americana di HTC One entro la fine di settembre. Molto probabilmente il pacchetto raggiungerà subito dopo anche il resto dei territori, Italia compresa. Tra i punti di forza del device un display da 4,7 pollici Full HD, il processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 e 2 GB di RAM, oltre alla fotocamera UltraPixel posizionata sul retro della scocca.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti