HTC One X+ con Android 4.1 JB e Tegra 3 da 1,7 GHz?

HTC One X+ potrebbe rubare lo scettro al Samsung Galaxy S3 come miglior smartphone Android nei prossimi mesi: lo svela un benchmark.
HTC One X+ potrebbe rubare lo scettro al Samsung Galaxy S3 come miglior smartphone Android nei prossimi mesi: lo svela un benchmark.

HTC One X+ potrebbe essere il dispositivo che il produttore taiwanese lancerà prossimamente per riappropriarsi del titolo di miglior smartphone Android sulla piazza, oggi detenuto dal Samsung Galaxy S3. È quanto svelano le informazioni comparse nel database del benchmark Nenmark2, che fanno riferimento a un telefono identificato con il nome in codice HTC PM63100.

I risultati parlano di un’unità equipaggiata con processore quad core NVIDIA Tegra 3 da 1,7 GHz, display HD con risoluzione pari a 1280×720 pixel e sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean, ovvero l’ultima release della piattaforma annunciata al Google I/O e già disponibile sul tablet Nexus 7, oltre che come aggiornamento ufficiale per il Galaxy Nexus.

[nggallery id=2728 template=inside]

Non si tratta certo di una conferma, ma HTC One X+ potrebbe realmente rientrare nei piani dell’azienda, che stando ai recenti dati relativi alle vendite necessita di prodotti in grado di rilanciare il brand. All’inizio dell’anno il produttore ha dichiarato l’intenzione di realizzare meno smartphone rispetto al passato, ma con maggiore qualità. La linea HTC One, composte dai tre modelli X, S e V, ha rappresentato un passo nella giusta direzione, ma l’agguerrita concorrenza di Samsung ha saputo richiamare a sé l’attenzione degli acquirenti.

La redazione del sito Land of Droid sostiene che il nome dello smartphone sarà HTC Evitaire, con una commercializzazione prevista inizialmente solo negli Stati Uniti per mezzo dell’operatore AT&T. Naturalmente sarà necessario attendere dichiarazioni ufficiali dal produttore per saperne di più. Se HTC One X+ dovesse essere lanciato nei mesi prossimi, potrebbe concorrere testa a testa con l’iPhone 5 atteso in settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti