HTC U11 life aggiornato ad Android 9 Pie

HTC U11 life, smartphone con schermo da 5,2 pollici, processore Snapdragon 630 e 3 GB di RAM, è il primo modello del produttore a ricevere Android 9 Pie.
HTC U11 life, smartphone con schermo da 5,2 pollici, processore Snapdragon 630 e 3 GB di RAM, è il primo modello del produttore a ricevere Android 9 Pie.

HTC U11 life è il primo smartphone del produttore taiwanese a ricevere Android 9 Pie. Ciò non sorprende più di tanto dato che si tratta di un dispositivo Android One, quindi senza modifiche all’interfaccia originale del sistema operativo. HTC ha promesso la distribuzione dell’aggiornamento anche per altri modelli.

Nonostante l’ennesimo risultato finanziario negativo (-84 milioni di dollari nel terzo trimestre 2018), HTC non ha nessuna intenzione di abbandonare il mercato degli smartphone. Uno degli ultimi modelli è stato Exodus 1, ma il produttore è noto principalmente per la serie U, di cui fanno parte i top di gamma U12+, U11+ e U11. U11 life è invece uno smartphone Android One di fascia media, predecessore del recente U12 life che tuttavia esegue una versione custom di Android 8.1 Oreo con la popolare interfaccia HTC Sense.

Su HTC U11 life era installata la versione stock di Android 8.0 Oreo al momento del lancio ufficiale avvenuto all’inizio di novembre 2017. Circa un anno dopo, gli utenti possono dunque utilizzare le nuove funzionalità di Android 9 Pie, tra cui la batteria adattativa e la barra di navigazione tramite gesture. In alcuni paesi europei è stata già avviata la distribuzione, per cui l’arrivo in Italia è solo questione di giorni.

Il “pacchetto” da scaricare è di circa 720 MB. È preferibile utilizzare la connessione WiFi ed effettuare un backup dei dati personali prima di avviare la procedura di installazione. All’inizio di agosto, HTC ha promesso inoltre l’aggiornamento per U12+, U11+ e U11. Anche U12 life, annunciato successivamente alla pubblicazione del post su Twitter, riceverà sicuramente Android 9 Pie.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti