HTC Vertex HD, specifiche svelate dai benchmark

Il successore del tablet HTC Flyer è HTC Vertex HD: ecco le specifiche tecniche, svelate grazie a due benchmark.
Il successore del tablet HTC Flyer è HTC Vertex HD: ecco le specifiche tecniche, svelate grazie a due benchmark.

Il nuovo tablet HTC, atteso inizialmente nel Regno Unito e successivamente anche negli altri paesi, dovrebbe chiamarsi HTC Vertex HD. Dopo le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, giungono in Rete una serie di informazioni e specifiche tecniche relative a questa nuova tavoletta digitale, grazie ai benchmark Nenamark2 e AnTuTu.

HTC Vertex HD non è un nome del tutto nuovo, dato che le prime informazioni su questo dispositivo sono giunte nel mese di febbraio. Ciò che era noto finora è che il tablet, annunciato a novembre 2011, ha subito un rinvio a dicembre e poi a marzo, ma ormai da diversi mesi se ne erano perse le tracce. Con i test di Nenamark2 e AnTuTu è però appena apparso un nuovo tablet HTC, nome in codice VertexF_PRM, con benchmark che permettono di avere le prime informazioni sulle specifiche hardware che caratterizzeranno il prodotto.

Il processore integrato dovrebbe essere un NVIDIA Tegra 3 con frequenza operativa di 1,3 GHz, il display (di cui al momento non si conosce la diagonale) avrà una risoluzione HD, WXGA pari a 1280×800 pixel, solitamente standard per un pannello da 10,1 pollici, mentre il sistema operativo in dotazione sarebbe Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, probabilmente aggiornabile in futuro ad Android 4.1 Jelly Bean.

Caratterizzato da uno spessore di circa 9 mm, in HTC Vertex HD non dovrebbero mancare anche una fotocamera posteriore con sensore da 2 megapixel e una frontale da 1,3 megapixel che consentirà, in tal caso, di effettuare videochiamate. Non si sa ancora nulla circa la durata della batteria, mentre le opzioni di connettività dovrebbero annoverare un modulo WiFi e uno Bluetooth 4.0. Sul fronte audio dovrebbero infine essere presenti due altoparlanti con tecnologia Beats Audio, dunque di ottima qualità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti