Huawei P9, prime immagini reali dello smartphone

Ecco le prime immagini dello Huawei P9, il nuovo smartphone Android che il produttore cinese dovrebbe presentare a Berlino la prossima settimana.
Ecco le prime immagini dello Huawei P9, il nuovo smartphone Android che il produttore cinese dovrebbe presentare a Berlino la prossima settimana.

Dopo disegni e prototipi camuffati, finalmente è possibile vedere l’aspetto reale del nuovo smartphone che il produttore cinese annuncerà la prossima settimana. Le immagini pubblicate online mostrano alcune caratteristiche del Huawei P9, come la doppia fotocamera posteriore e la porta USB Type-C. La fonte contattata da VentureBeat ha confermato anche le specifiche della versione da 5,2 pollici.

Il nuovo dispositivo, quinto modello della serie P, possiede un telaio in alluminio e un design piuttosto squadrato. In particolare, Huawei ha preso in prestito alcune caratteristiche da precedenti smartphone. Sulla parte posteriore è presente una doppia fotocamera da 12 megapixel, configurazione giù usata sull’Honor 6 Plus. Il modulo è posizionato all’interno di un “visore" simile a quello del Nexus 6P. Più in basso è visibile il lettore di impronte digitali di forma quadrata. Nella parte inferiore, tra il jack per gli auricolari e l’altoparlante, è stato inserita la porta USB Type-C.

Una delle varianti dovrebbe avere uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e integrare un processore octa core Kirin 950, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash. La batteria avrebbe una capacità di 3.900 mAh. Non sono note al momento le specifiche dei modelli P9 Lite e P9 Max/Plus, mentre il P9 Pro/Premium dovrebbe integrare un processore Kirin 955 e 4 GB di RAM. Su tutti gli smartphone, Huawei installerà Android 6.0.1 Marshmallow.

Il produttore cinese ha pubblicato su Weibo un’immagine che raffigura una birra, sotto la quale sono scritti una data (9 marzo) e un luogo (Berlino). Probabilmente si tratta dell’evento di presentazione del Huawei P9, ma l’invito non permette di avere una conferma in tal senso.

Invito Huawei P9

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti