Huawei Y5 II, nuovo smartphone Android entry level

Nei prossimi mesi è previsto l'annuncio dello Huawei Y5 II, smartphone Android con display HD da 5 pollici, processore MediaTek e fotocamera da 8 megapixel.
Nei prossimi mesi è previsto l'annuncio dello Huawei Y5 II, smartphone Android con display HD da 5 pollici, processore MediaTek e fotocamera da 8 megapixel.

Il nuovo Huawei P9 è sicuramente il prodotto più atteso dagli utenti e dai media specializzati, ma l’azienda cinese ha già pianificato un aggiornamento dei modelli entry level. Il primo annuncio dovrebbe riguardare lo Huawei Y5 II, uno smartphone Android economico con caratteristiche migliori rispetto all’attuale Huawei Y5. Il noto leaker Evan Blass ha ricevuto alcune informazioni sul dispositivo che verrà presumibilmente lanciato sul mercato entro il secondo trimestre 2016.

Il design è leggermente cambiato, in particolare nella parte posteriore, dove si può notare la lente rotonda della fotocamera e il flash LED alla sua destra. Il telaio è ancora in plastica, ma la qualità costruttiva sembra migliore. Lo Huawei Y5 II possiede uno schermo IPS da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), un significativo miglioramento rispetto ai 4,5 pollici (LCD 854×480 pixel) del modello attuale. Non cambia invece la dotazione di RAM (1 GB) e di memoria flash (8 GB). Il processore Snapdragon 210 a 1,1 GHz è stato sostituito da un MediaTek MT6735P a 1,3 GHz.

Invariata anche la risoluzione della fotocamera frontale (2 megapixel), mentre quella posteriore passa da 5 a 8 megapixel. La capacità della batteria cresce invece da 2.000 a 2.200 mAh. Nonostante la maggiore dimensione, il peso diminuisce da 142 a 135 grammi. Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop, personalizzato con interfaccia EMUI 3.1.

Huawei Y5 II dovrebbe essere disponibile in cinque colori (obsidian black, arctic white, sand gold, rose pink e sky blue). Non ci sono informazioni sul prezzo, ma sicuramente sarà inferiore ai 200 dollari. Il produttore presenterà anche lo Huawei Y3 II, di cui però non si conosce nessun dettaglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti