Humble Mozilla Bundle, 8 giochi indie per Firefox

Humble Bundle offre otto titoli indie da giocare all'interno di Firefox o altri browser che supportano WebGL e asm.js. La promozione scade il 28 ottobre.
Humble Bundle offre otto titoli indie da giocare all'interno di Firefox o altri browser che supportano WebGL e asm.js. La promozione scade il 28 ottobre.

Mozilla ha annunciato insieme ad Humble Bundle una promozione che permette agli utenti Firefox di eseguire otto popolari giochi indie direttamente all’interno del browser. La collaborazione tra la fondazione e il servizio di distribuzione “pay-what-you-want”, lanciato nel 2010, dimostra le potenzialità delle nuove tecnologie web, in particolare WebGL e asm.js. Per iniziare a giocare non è necessario scaricare nessun file o installare plugin.

L’offerta Humble Mozilla Bundle comprende Dustforce DX, Zenbound 2, Super Hexagon, Aaaaa! for the Awesome e Osmos, per i quali gli utenti possono pagare una somma a piacere (con 1 dollaro si riceve la chiave Steam). Versando una cifra superiore alla media attuale (5,25 dollari), è possibile sbloccare altri due titoli (FTL: Faster Than Light e Voxatron). Con almeno 8 dollari, infine, si può accedere al gioco Democracy 3. Gli otto giochi possono essere eseguiti anche all’interno di Chrome. Per verificare se il browser è compatibile, sul sito HumbleBundle.com sono disponibili le demo di ogni gioco.

Il servizio cloud consente la sincronizzazione dei salvataggi, in modo tale da riprendere il gioco su ogni computer dal punto in cui era stato interrotto (basta usare lo stesso account). Gli sviluppatori hanno ottimizzato i titoli per offrire la migliore esperienza d’uso. Grazie a WebGL, HTML5 e asm.js, le prestazioni sono paragonabili a quelle native.

I vantaggi di un gioco web-based sono molti: nessun download, nessun plugin, nessun game manager e nessun vincolo di sistema operativo. La versione demo di Voxatron può essere provata anche nella home page di Firefox. È sufficiente impostare/ripristinare la pagina iniziale predefinita nelle opzioni. La promozione Humble Mozilla Bundle scade il 28 ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti