I 5 tutorial per creare effetti vintage con Lightroom

Una raccolta dei cinque migliori tutorial per Lightroom per creare delle foto con effetti vintage in stile Lomo e Instagram dal vostro pc di casa
Una raccolta dei cinque migliori tutorial per Lightroom per creare delle foto con effetti vintage in stile Lomo e Instagram dal vostro pc di casa

Vi piacciono le foto con effetti vintage? Se la risposta è si sono certa che le vostre sperimentazioni non si limitano ai filtri su Instagram. Photoshop, Lightroom e tutti i programmi di fotoritocco permettono di plasmare le nostre foto e di trasformarle secondo il nostro gusto. Dato che lo stile vintage va molto di moda ecco cinque tutorial per Lightroom da provare in queste caldissime giornate d’agosto.

Tutorial Lomo Effect

lightroom-tutorials-lomo
Una guida per trasformare una foto tradizionale in una effetto lomo, come quelle che sembrano uscite dalle simpaticissime macchinette di plastica. In questi caso si devono alterare un po’ i colori e poi aggiungere una vignettatura.
Link Tutorial

Guarda anche: 5 tutorial di Photoshop per foto vintage e retrò

Tutorial effetto film

lightroom-tutorials-film
Se vi piacciono le vecchie pellicole cinematografiche e volete provare a ricreare quell’effetto sulle foto provate questo tutorial, regalerà alle vostre immagini un sapore vintage e vissuto.
Link Tutorial

Foto vintage

lightroom-tutorials-vintage
Come si fa ad avere una foto effetto vintage partendo da uno scatto normale? In questo video tutorial trovate tutti i passaggi per far fare un salto negli anni Settanta alle vostre fotografie.
Link Tutorial

Come cambiare la resa cromatica

lightroom-tutorials-virtual
Per tentare effetti vintage personalizzati potete provare a seguire questo tutorial che vi permette di modificare i colori a piacere.
Link Tutorial

Leggi anche: 5 tutorial di Photoshop per creare effetti particolari nelle foto

Cambiare colori & saturazione

lightroom-tutorials-color
Le foto vintage a volte sono molto sature e con dominanti ben precise, con Lightroom è possibile creare questi effetti in modo abbastanza semplice, seguite questo tutorial che vi tornerà utile in diverse situazioni.
Link Tutorial

Fonte | contrastly

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti