I numeri di Skype crescono a dismisura, chi lo ferma più?

Cresce sempre di più il numero di utenti che prelevano il programma di VoIP più diffuso al mondo, i dati parlano di 500 milioni di download, ma a confermare il successo di questo software sono anche altri risultati altisonanti, il numero degli utenti sparsi in ogni parte del mondo e in continuo aumento ha raggiunto quota 171 Milioni mentre il numero più significativo è quello degli utenti connessi contemporaneamente al programma che è compreso in un intervallo che va da 3.5 milioni di utenti ad un massimo di 9 milioni.
Il programma viene mediamente scaricato da 640.000 persone al giorno, un dato che non fa altro che confermare la continua crescita del network che si sta creando attorno e spiega anche il motivo per cui il software è in continua evoluzione cercando di aumentare sempre i servizi offerti per gli utenti e il mondo business.

Una vera miniera d’oro per Ebay, Paypal e Skype, e un notevole vantaggio economico per gli utenti. Come recita il sito multilingua dell’azienda, “possono trarre profitto da Skype risparmiando soldi, tempo e aumentando la produttività grazie alla continua collaborazione tra la ditta e il resto del mondo”.

Si riuscirà a creare un degno rivale a questo programma di telefonia over ip o verrà presto installato in tutti i pc? Di certo la recente uscita di un programma proprietario di Microsoft non fa pensare a possibili collaborazioni tra la casa di Redmond e il figlio di Ebay…
Quali sono secondo voi i punti deboli di questo software?
se non lo utilizzate quali sono i motivi?
Discutiamone assieme…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti