I nuovi PC Lenovo adottano Skype

Il management di Skype ha stretto un accordo con Lenovo, una delle più grandi aziende di personal computer al mondo.

Peter Parkes, sul blog ufficiale annuncia infatti che il client VoIP sarà preinstallato su milioni di nuovi notebook.

Questa partnership tra i due colossi dell’HiTech fa parte di un preciso piano aziendale, da parte di Skype, ideato con l’intento di raggiungere le imprese e il mercato mobile e cercare una ripresa così dopo le numerose avversità che l’hanno vista protagonista negli ultimi tempi.

Lenovo, non ha perso tempo e ha infatti da poco presentato sul mercato i nuovi prodotti della serie Think e Idea, notebook con sistema operativo Windows 7 adatti sia ad un uso privato che in ambito B2B, entrambi dotati di supporto per chiamate Voice Over Ip e Web cam già integrata che semplifica le comunicazioni via Skype.

Secondo alcuni esperti di marketing, come Steve Broder, vicepresidente della società Forrester, specializzata in ricerche di mercato, la presenza di Skype sui portatili non garantisce comunque un maggiore utilizzo da parte degli utenti perché, soprattutto in ambito B2B, vi è la tendenza della aziende di scegliere e personalizzare i PC su cui andranno ad operare io propri dipendenti. Per cui, una delle prime azioni, potrebbe essere proprio la disinstallazione del client VoIP.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti