I videogames non sono un problema con i nuovi notebook Asus G51 e G60

I videogames non sono un problema con i nuovi notebook Asus G51 e G60

Al fine di soddisfare le richieste dei videogiocatori che non accettano compromessi, Asus ha annunciato la disponibilità del G51 e del G60, due nuovi e performanti notebook appartenenti alla serie Gamer Edition.

Si tratta di soluzioni specificamente pensate per sostenere le esigenze dei titoli di ultima generazione, senza rinunciare ad un occhio di riguardo per il design, piuttosto curato e in grado di offrire un’aria decisa e grintosa, e ispirato alla struttura di un robot.

Le soluzioni sono ampiamente personalizzabili in modo da andare incontro alle esigenze dell’utente anche in termini di spesa.

Alcune caratteristiche di base dei due nuovi nati sono un display LED da 15,6 pollici (1.366×768 pixel WXGA HD) per il modello G51 e un display LED da 16 pollici (1.920×1.080 pixel Full HD) per il fratellino maggiore comandati da una sofisticata e imponente scheda video nVidia GTX 260M dotata di 1 GB di memoria GDDR3.

Appare evidente l’importante lavoro di progettazione svolto dal team Asus per far convivere, soprattutto in termini di dissipazione, una soluzione grafica di alto livello con un notebook da 15,6 o da 16 pollici.

Anche il comparto audio è di tutto rispetto, essendo il primo ad implementare lo standard EAX Advanced HD 4.0 a livello mobile.

Per il resto, i nuovi notebook Asus, supportano processori Intel Core 2 Duo/Quad e memorie di tipo DDR2, mentre per quanto concerne lo storage è possibile scegliere hard disk con capacità fino a 1 TB. Completano la dotazione una webcam con sensore da 2 megapixel e un’unità ottica a scelta tra masterizzatore DVD e combo Blu-Ray.

Non sono al momento note informazioni sul prezzo di lancio, che comunque dipenderà dalla configurazione scelta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti