Il Kindle diventa Touch e crolla il prezzo

Amazon ha svelato la nuova generazione di Kindle: 79 dollari per la nuova edizione, 99 dollari per la versione touchscreen, 149 dollari per la versione 3G.
Amazon ha svelato la nuova generazione di Kindle: 79 dollari per la nuova edizione, 99 dollari per la versione touchscreen, 149 dollari per la versione 3G.

La prima novità in assoluto presentata da Jeff Bezos alla platea convocata per la presentazione del tablet Kindle Fire è il Kindle Touch, la nuova versione dell’e-reader che ha cambiato le  regole dell’e-book a livello internazionale.

Il Kindle Touch si configura come una revisione radicale del reader antecedente poiché esclude la presenza di una tastiera, porta sullo schermo i comandi necessari e rivede di conseguenza il design del dispositivo per renderlo più ergonomico e gradevole. Una apposita funzione “X-ray” consente inoltre di visualizzare definizioni tramite una ricerca istantanea integrata, mentre il semplice tap sulla parte destra o sinistra dello schermo consente di proseguire nelle pagine o di passare a quelle precedenti.

Sorprendente il prezzo: il Kindle Touch è disponibile per appena 99 dollari nella versione solo-WiFi, mentre è di 149 dollari nella versione 3G. Quest’ultima sarà disponibile in 100 paesi e per il download dei contenuti non sarà richiesto alcun costo di connessione. Le prenotazioni avranno il via a partire da oggi, mentre la distribuzione inizierà a partire dal 21 novembre.

Rispetto alla versione antecedente il nuovo Kindle ha dimensioni minori del 18% (grazie alla scomparsa della tastiera), conserva una superficie di lettura da 6 pollici ed è il 30% più leggero. La velocità nel passaggio da una pagina all’altra è stato migliorato del 10%.

Una versione ulteriore spinge ancor più al ribasso il prezzo: gli utenti che non necessitano di schermo touch potranno infatti accedere a Kindle al prezzo di appena 79 dollari accedendo così alla versione del Kindle meno onerosa mai proposta al mercato.

[nggallery id=305 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti