Il "Tocco" di Fable 3 è ispirato a Ico

Molyneux rilascia alcune informazioni su altre caratteristiche di Fable 3
Molyneux rilascia alcune informazioni su altre caratteristiche di Fable 3

Il sistema del “Tocco” introdotto in Fable 3 trarrebbe ispirazione da Ico: lo rivela lo stesso Peter Molyneux, secondo il quale la nuova meccanica del prossimo capitolo della celebre serie di RPG per Xbox 360, sarà parte integrante del gioco.

Il boss di Lionhead non sembra tuttavia intenzionato a dire altro: le esatte caratteristiche di questo sistema restano, al momento, sconosciute.

Vaghe anche le informazioni sull’innovativo modo in cui le armi muteranno le proprie sembianze a seconda del modo in cui esse verranno utilizzate: in modo analogo, gli stessi personaggi subiranno cambiamenti sulla base delle scelte compiute in termini di metodo di lotta.

I combattenti in corpo a corpo infatti, aumenteranno la propria massa muscolare, mentre chi favorirà le armi da fuoco apparirà snello. I maghi, invece, saranno di aspetto fragile… Nel complesso, però, tutti risulteranno molto forti, visto che, stando alle parole di Molyneux, obiettivo del gioco sarà comunicare una sensazione di vera potenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti