iLike, le tue playlist direttamente sul tuo blog

Blogger e iLike insieme per portare la musica nei blog. iLike ha infatti creato un piccolo gadget che con pochi click permette di creare playlist musicali, personalizzarle e pubblicarle direttamente sul proprio blog.

Attraverso l’iLike Playlist editor potete cercare le vostre canzoni preferite, aggiungerle alla lista, ordinarle come meglio credete. Quando sarete soddisfatti basterà premer il grande tasto arancio e un’anteprima del risultato vi verrà mostrata. Se vi soddisfa basterà ancora un click e la vostra playlist sarà pubblicata direttamente sul vostro blog.

Gli utenti potranno dunque conoscere i vostri gusti musicali, capire quali canzoni vi ispirano, o semplicemente ascoltare un po’ di musica mentre leggono i vostri post. Il tutto è davvero semplice, intuitivo e istantaneo.

L’avvertimento che il servizio è ancora in beta è doveroso, ma dalle veloci prove effettuate tutto ha funzionato a meraviglia. Forse non troverete tutti i cantanti e i gruppi che cercherete ma l’elenco dei presenti è davvero lungo. Per chi lo proverà, non dimenticate di compilare il piccolo questionario che gli sviluppatori hanno preparato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti