Immagini in stile touch con EyePhoto

In tema di applicazioni touch-oriented, EyePhoto di VITO Technology si propone per la gestione di foto e immagini digitali nel massimo della semplicità e immediatezza d’uso. L’applicazione è compatibile con Pocket PC 2003 e Windows Mobile 5/6.

Il file d’installazione è disponibile sia nel formato CAB che EXE. Il primo consente l’installazione diretta da palmare, mentre il secondo è da utilizzare in combinazione con Microsoft ActiveSync.

La versione di prova è pienamente fruibile per 14 giorni, passati i quali andrà acquistata e registrata, operazioni possibili anche dal device stesso. All’avvio viene visualizzata la finestra principale, che include tutte le cartelle contenenti foto.

Non è infatti necessario eseguire ricerche: se si copiano immagini nel palmare o si inserisce una scheda di memoria è sufficiente toccare il pulsante di refresh per il conseguente aggiornamento.

Per accedere al menù principale basta selezionare l’apposito tasto e appaiono i pulsanti per minimizzare l’applicativo, per ottenere informazioni sulla versione in uso, per richiamare l’aiuto, cambiare linguaggio e per chiudere il programma stesso.

A fianco del nome di ciascuna cartella appare il numero di foto contenute. Toccando una di esse si ottiene la loro visualizzazione come miniature. Toccando quella desiderata si ottiene la vista a schermo pieno.

Un nuovo tocco fa aprire un menù contestuale che nella parte superiore permette di tornare alla visualizzazione precedente e di passare dalla modalità verticale a quella orizzontale e viceversa.

La sezione inferiore serve ad ingrandire un’immagine, ad eseguire una presentazione e ad aprire un ulteriore menù per la cancellazione, l’invio via email/MMS e le proprietà della stessa.

L’interfaccia utente risulta davvero amichevole e i tasti sono sempre ben individuabili e attivabili con un dito, anche con schermi non particolarmente generosi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti