iMyHome: l'iPhone conquista BTicino

Il sistema domotico MyHome di BTicino, già diffuso con successo, incontra l’Apple iPhone e diventa iMyHome: questo il progetto sviluppato mediante il software creato appositamente per UpToWeb, da Andrea Petrelli e da un team della BTicino, in seguito alle numerose richieste di membri del Forum MyOpen di BTicino.

Gli utenti del forum, fruitori del sistema MyHome, chiedevano un software intuitivo e semplice che consentisse la gestione delle funzione di automazione domestica attraverso l’iPhone e l’iPod Touch; la richiesta ha trovato soluzione nell’integrazione tra le funzioni classiche del sistema domotico e l’applicazione iMyHome di Petrelli.

Alla base della “collaborazione” è necessario il protocollo OpenWebNet, tramite il quale l’applicativo iMyHome potrà colloquiare con l’iPhone o l’iPod in possesso dell’utente, da cui saranno gestibili illuminazione, automatismi di sistema, telecamere e scenari, sia normali sia evoluti.

L’interfaccia grafica con cui sarà possibile lavorare è naturalmente coerente con il sistema operativo installato sul dispositivo. Tramite il touchscreen dell’iPhone sarà possibile controllare la situazione all’interno della casa, accendere e spegnere le luci e il riscaldamento, “guardare” attraverso le telecamere, esattamente come avviene mediante la centralina del sistema domotico.

È disponibile una versione gratuita del software, limitata a due dispositivi per tipologia e una telecamera, nata per verificare le esigenze dei clienti, e una completa, proposta al prezzo di 29,99?.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti