Inarrestabile Dada: acquisita anche Amen

Dada, società attiva nei servizi via Web e mobile di cui RCS MediaGroup controlla oltre il 46% del capitale, ha acquisito da Claranet, gruppo inglese attivo nel managed service providing, il 100% del capitale del Gruppo Amen.

L’operazione è avvenuta a fronte di un corrispettivo in contanti di 17,5 milioni di euro interamente versato al closing.

Il finanziamento è avvenuto in parte utilizzando liquidità del gruppo Dada e in parte per mezzo di un finanziamento bancario.

Amen opera nei servizi di domini e hosting in Francia, Spagna, Portogallo, Regno Unito e Italia.

Nell’ultimo esercizio (Giugno 2007 – Giugno 2008), Amen ha realizzato un fatturato consolidato di 11,1 milioni di euro e un Ebitda di 1,8 milioni, mentre per l’esercizio in corso si stima un fatturato di oltre 12 milioni e un Ebitda compreso tra 2,5 e 3 milioni.

L’eventuale incidenza della presente operazione sulla guidance è in fase di analisi e verrà nel caso comunicata in un successivo momento.

Prosegue così lo shopping senza freno di dada, che sta approfittando dei prezzi a buon mercato dovuti alla crisi generale in atto, per presentarsi poi al termine del periodo nero in una posizione privilegiata nel mercato IT.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti