Infinity, streaming anche in 4K e HDR

Infinity lancia, in collaborazione con Samsung, un nuovo catalogo per gli appassionati del 4K e dell'HDR: sono 23 i titoli iniziali, successi Warner Bros.
Infinity lancia, in collaborazione con Samsung, un nuovo catalogo per gli appassionati del 4K e dell'HDR: sono 23 i titoli iniziali, successi Warner Bros.

Infinity, una delle piattaforme italiane di streaming più famose, aggiorna il proprio servizio con delle novità interessanti per gli abbonati. In collaborazione con Samsung, infatti, il gruppo ha deciso di inaugurare l’era della visione in 4K e HDR. Il tutto con un pacchetto nutrito di film Warner Bros in HDR, per l’offerta al momento più grande d’Europa.

Con la disponibilità sempre più diffusa delle connessioni a larghissima banda e dei televisori compatibili con lo standard HDR e UltraHD, è naturale che anche le piattaforme di streaming si orientino verso questi nuovi formati. E Infinity ha deciso di arricchire il proprio catalogo con sempre più contenuti pensati per le nuove esigenze degli utenti, a partire da 23 titoli disponibili sin da subito. Così ha spiegato Chiara Tosato, direttore commerciale di Infinity:

Siamo veramente orgogliosi di essere i primi ad offrire ai nostri clienti il grande cinema di Warner con una definizione mai vista prima. Ringraziamo Samsung che ci ha permesso di arrivare a questo grosso traguardo.

Quella dell’HDR è la nuova sfida che i fornitori di contenuti stanno cavalcando, dopo i successi del 4K e dell’Ultra HD. Grazie a una nuova gestione di luci e ombre, con campionamenti delle immagini più affini alla vista umana, l’HDR permette di distinguere in modo più definito i dettagli ripresi, anche in scene poco illuminate. Come già anticipato, sono 23 i titoli iniziali che la piattaforma mette a disposizione in questo formato, tra cui “Mad Max: Fury Road”, la trilogia de “Una Notte da Leoni”, “Entourage”, “Batman VS Superman: Dawn of Justice”, “Pacific Rim”, “Io sono leggenda”, “Argo”, “Suicide Squad”, “War Dogs” e molti altri ancora.

Infinity, che da sempre offre contenuti in Super HD anche in lingua originale, offrirà la risoluzione “ultra” anche ai televisori di altri produttori rispetto Samsung, rendendo disponibili anche alcuni contenuti HDR qualora l’apparecchio in uso fosse compatibile con questo standard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti