Informadove: sempre informati sul territorio italiano

Vogliamo tenerci informati sulle previsioni meteorologiche? Desideriamo trovare un teatro, un luogo artistico, culturale o ambientalistico che ci interessa? Prima di partire vogliamo sapere tutto sul traffico per non avere brutte sorprese? Per fare tutto questo e molto altro possiamo affidarci al servizio Informadove, portale di informazione dedicato al territorio italiano.

Il sito si divide in diverse sezioni: GYP Geographic Yellow Pages, Turismo Italia d.o.c., EasyMap, Trasporto Pubblico, Meteo, Traffico. Le informazioni reperibili sono di varia natura e tutte contribuiscono ad organizzare e a rendere più facile la nostra vita quotidiana.

Per esempio nella sezione GYP è possibile ricercare tante soluzioni per la casa, il lavoro, la salute e la bellezza, il tempo libero, ecc. Nella sezione che si occupa del turismo possiamo utilizzare una mappa dettagliata delle varie località di montagna, di mare, di arte e cultura, dei parchi naturali, dei luoghi termali, nei quali possiamo decidere di trascorrere le nostre vacanze. Per ogni luogo è disponibile una scheda particolareggiata con tutte le notizie che lo riguardano.

Molto utile la sezione per il trasporto pubblico, che ci aiuta a muoverci nelle principali città italiane. Piuttosto valido anche lo spazio dedicato a “L’informacittà“, che informa su molti servizi di pubblica utilità, sulle forze dell’ordine, sui luoghi di culto e sugli eventi del territorio del nostro Paese.

All’interno del portale troviamo un efficiente motore di ricerca, che ci permette di trovare gli indirizzi di privati e di aziende. Molto funzionali anche i motori di ricerca attraverso i quali possiamo usufruire di tutte le informazioni all’interno di ogni singola sezione di cui il servizio si compone. Grazie al servizio di Informadove in pochi istanti possiamo usufruire di pratiche informazioni per districarci al meglio nel territorio in cui viviamo per tutte le nostre esigenze.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti