Ingress esce dalla fase beta

Ingress, il gioco Android di Google legato alla realtà aumentata sviluppato dal team Niantic Labs, esce dalla fase beta e diventa disponibile per tutti.
Ingress, il gioco Android di Google legato alla realtà aumentata sviluppato dal team Niantic Labs, esce dalla fase beta e diventa disponibile per tutti.

Lanciato nel novembre 2012, Ingress è un gioco realizzato dal team Niantic Labs per conto di Google, che trasforma il mondo in un una sorta di universo con il quale interagire mediante la realtà aumentata. Dopo oltre un anno di test, il progetto esce ufficialmente oggi dalla fase beta e diventa disponibile per tutti. Chi desidera partecipare non deve far altro che scaricare la relativa applicazione gratuita sui dispositivi Android, in download dalle pagine di Google Play.

Ingress trasforma il mondo reale nel paesaggio di un gioco globale fatto di mistero, intrighi e rivalità. È in gioco il nostro futuro e tu devi scegliere da che parte stare. In Europa, un team di scienziati ha portato alla luce un’energia misteriosa. L’origine e lo scopo di questa forza sono sconosciuti, ma alcuni ricercatori ritengono che stia influenzando il nostro modo di pensare. Dobbiamo imparare a controllarla o sarà lei a controllarci.

All’inizio dell’avventura, i giocatori possono scegliere quale delle due fazioni appoggiare: gli Illuminati che cercano di accogliere il potere dell’energia oppure la Resistenza impegnata nella lotta per difendere ciò che resta dell’umanità. Le dinamiche prevedono di spostarsi nel mondo reale insieme al proprio dispositivo Android, alla ricerca delle fonti di questa energia misteriosa. Sul proprio cammino si possono raccogliere oggetti utili per proseguire nella ricerca, conquistare territori, allearsi con altri partecipanti e contribuire alla causa del proprio team.

Nell’occasione, gli sviluppatori hanno anche rilasciato un aggiornamento dell’applicazione di Ingress, apportando alcune migliorie come ritocchi all’interfaccia e un’ottimizzazione delle prestazioni. Eccole elencate di seguito nel changelog ufficiale.

  • Aggiornato il design della scheda OPS;
  • aggiunto il supporto alla Founder’s Medal, una medaglia per chi ha partecipato alla closed beta;
  • utilizzo della memoria ridotto;
  • correzione dei bug.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti