Instagram arriva su Windows Phone

Nelle prossime settimane anche gli utenti Windows Phone potranno scaricare il client per la condivisione delle foto dal Windows Phone Store.
Nelle prossime settimane anche gli utenti Windows Phone potranno scaricare il client per la condivisione delle foto dal Windows Phone Store.

Dopo mesi di attesa e di pressioni da parte di Nokia, anche su Windows Phone sarà disponibile l’app Instagram. La conferma arriva direttamente dal CEO e co-fondatore Kevin Systrom nel corso dell’evento organizzato dal produttore finlandese ad Abu Dhabi. Ciò avverrà nelle prossime settimane (non è stata comunicata una data precisa) e colmerà quindi una grave lacuna della piattaforma, in quanto l’applicazione di foto sharing è presente su iPhone da oltre tre anni e su Android da aprile 2012, pochi giorni prima l’acquisizione da parte di Facebook.

In attesa dell’app ufficiale, gli utenti Windows Phone hanno cercato soluzioni alternative, molte delle quali piuttosto valide. Una delle app di terze parti più diffuse è 6tag, sviluppata dal francese Rudy Huyn, che include tutte le funzionalità delle versioni Android e iOS, oltre a feature esclusive come la creazione dei collage. L’arrivo di Instagram potrebbe attirare nuovi utenti verso il sistema operativo Microsoft e fornire così quella spinta necessaria per incrementare il suo market share.

Kevin Systrom ha dichiarato che «l’obiettivo finale dell’azienda è portare Instagram a tutti coloro che vogliono usarla»:

Siamo impazienti di vedere come la comunità Windows Phone userà Instagram per catturare e condividere momenti belli nelle prossime settimane.

In occasione della presentazione del Nokia Lumia 1020 erano stati annunciato Path, Vine e Flipboard. Oggi, insieme agli smartphone Nokia Lumia 1520 e 1320, e al tablet Nokia Lumia 2520, sono stati svelati i prossimi arrivi: ESPN F1, EA SPORTS FIFA 14, My Talking Tom, Papyrus, Temple Run 2, Vyclone Pro e Xbox Video.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti