Instagram in arrivo anche per Android

Instagram, l'applicazione di phone-sharing al momento disponibile solo per iOS, sarà presto scaricabile anche sui dispositivi Android.
Instagram, l'applicazione di phone-sharing al momento disponibile solo per iOS, sarà presto scaricabile anche sui dispositivi Android.

Instagram, la migliore applicazione per iOS secondo iTunes Rewind 2011, dovrebbe presto sbarcare sui dispositivi Android. L’app gratuita di photo-sharing, che consente di applicare ben 16 filtri, è infatti in lavorazione presso il team di Kevin Systrom.

Ed è stato proprio il CEO di Instagram a dichiarare, durante l’evento Le Web 2011 di Parigi, che due dei suoi sei dipendenti si stanno impegnando per rendere disponibile anche su piattaforma Android l’applicazione già utilizzata da oltre 14 milioni di persone.

È estremamente importante per noi, ma siamo solo sei persone. Android rappresenta una priorità assoluta per il nostro team, ma prima dobbiamo trovare gli esperti migliori al mondo per lavorare su questi progetti.

[nggallery id=2603 template=inside]

Queste le parole del CEO di Instagram, gruppo certamente da ampliare. Bisogna però ammettere che, nonostante il numero ridotto, la squadra di Systrom ha portato avanti finora un ottimo lavoro, facendosi largo tra le molteplici applicazioni concorrenti, soprattutto in virtù della condivisione degli scatti sui social network.

Instagram è infatti un’app che permette la pubblicazione istantanea su Twitter e Faceboook delle fotografie, e ora i suoi creatori ne stanno ampliando il target. Tutti in attesa della data di uscita di Instagram sui dispositivi Android, quindi, per scattare e condividere i momenti più belli con i propri amici anche da un dispositivo basato sul sistema operativo di bigG.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti