"Internet Play" la soluzione di Telecom Italia per gli amanti del gaming online

Siete degli incalliti giocatori di Call of Duty e vi piace sfidare i vostri amici online? Telecom Italia ha pensato a voi offendo l’opportunità di attivare sulla propria offerta ADSL l’opzione “Internet Play“. Telecom Italia fa sapere infatti che attivando “Internet Play” la latenza della linea Internet calerà sino del 40%. Dunque il così detto “ping” risulterà molto più basso, un aspetto questo molto importante per chi gioca online perché più bassa risulta la latenza e migliore sarà la reattività nel gaming online.

Telecom Italia fa sapere nel suo comunicato stampa che l’opzione “Internet Play” potrà essere attivata su tutti le due offerte ADSL, previa verifica tecnica.

Internet Play” sarà disponibile da domani ma non sarà gratuito e costerà 3€ al mese, ma il primo mese sarà offerto gratuitamente per testare il servizio. Rimane da capire come sia possibile per Telecom Italia ridurre la latenza di un buon 40%.

Sino a che non verranno attivate queste nuove linee non potremo avere una risposta ma è molto probabile che sulle linee ADSL venga attivato il così detto profilo “fast path” che comporta tra le altre cose un abbassamento della latenza.

Se fosse così, ma la cosa andrà verificata, non si capisce il perché di questi 3€ al mese in più, visto che il fast path è offerto gratuitamente da moltissimi altri provider italiani.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti