iPad 3, due modelli con super-batteria

iPad 3 disporrà di una super-batteria e di fotocamere simili a iPhone 4S.
iPad 3 disporrà di una super-batteria e di fotocamere simili a iPhone 4S.

Dopo tanti giorni di rumor non propriamente interessanti, come il nuovo microfono e il tasto home, iniziano a emergere indiscrezioni più gustose sul nuovo iPad 3. Il tablet, previsto per il prossimo febbraio, potrebbe essere presentato in due modelli, montare fotocamere ad alta risoluzione e, notizia ben più attesa, godere di una super-batteria.

I dettagli provengono dal sempre informatissimo DigiTimes che, analizzando i soliti movimenti asiatici delle aziende partner di Cupertino, si dice certo che il nuovo iPad 3 verrà dotato di una batteria da 14.000 mAH, il doppio dell’attuale capacità di 6.579 mAH. Sulla carta, il dato indicherebbe un’autonomia duplicata rispetto a iPad 2, ma altri fattori potrebbero entrare in gioco, come le risorse richieste dal nuovo chipset A6: ogni ipotesi risulterebbe azzardata.

iPad 3 potrebbe inoltre essere rilasciato in due versioni differenti, pensate sia per l’utenza consumer che per quella professionale. Attenzione, però: non sui tratterebbe della vociferata distinzione tra iPad 3 e iPad 2S, la versione aggiornata di iPad 2, bensì una differenziazione del terzo modello in base alla potenza del chipset, alla capacità di archiviazione e alle ottiche montate.

E proprio in tema di ottiche, il tablet di Apple dovrebbe abbandonare le scarse fotocamere ora in dotazione, che tanta delusione han sollevato fra gli utenti iPad e iPod Touch, visto che i due device montano gli stessi obiettivi. Pare che la versione base monterà un sensore da 5 Megapixel, forse lo stesso di iPhone 4, mentre il modello high-end dovrebbe avvalersi di 8 Megapixel con sistema a 5 lenti, esattamente come avviene per iPhone 4S.

Sempre DigiTimes indica un lancio attorno al 26 gennaio, in concomitanza con il MacWorld/iWorld. Una data da prendere con le pinze, perché in anticipo di un mese su tutti gli altri rumor.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti