iPhone 4G con display IPS LCD e risoluzione simile a quella di iPad?

Continuano a emergere interessanti informazioni circa le caratteristiche tecniche specifiche che potrebbe avere iPhone 4G, il nuovo device di Apple che verrà ufficializzato il prossimo lunedì 7 giugno.

Un sito cecoslovacco avrebbe analizzato al microscopio lo schermo di iPhone 4G e lo avrebbe comparato con quello presente nell’iPhone 3GS e nell’iPad e, secondo quanto visto, il nuovo telefono di Cupertino potrà contare su una risoluzione molto elevata grazie alla presenza di un pannello IPS LCD da ben 960×640 pixel.

Nessun telefono attualmente presente sul mercato possiede una risoluzione così elevata, dunque per Apple sarebbe questa proprio una bella mossa.

Al di là del fatto che tale possibilità andrebbe a migliorare le operazioni di browsing, è piuttosto curioso il fatto che il display abbia praticamente la stessa fattura di quello presente in iPad.

Di conseguenza, se la notizia si confermasse vera, si potrebbe ipotizzare che Apple voglia unificare in futuro App Store e proporre applicazioni uguali per iPhone e iPad.

L’ipotesi pare plausibile, in ogni caso se ne saprà di più il 7 giugno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti