iPhone 4S, un clone cinese con Android 4.0 ICS

Indecisi sull’acquisto del prossimo smartphone? Non sapete scegliere tra un dispositivo equipaggiato con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich o l’iPhone 4S lanciato da Apple l’autunno scorso? Shenzhen ha la soluzione al dilemma: un telefono in tutto e per tutto uguale al melafonino dal punto di vista estetico, ma con installata la piattaforma mobile di Google.

Spunta dunque in Rete un nuovo clone dell’iPhone, ancora una volta avvistato in Cina. Come ben evidente dalle immagini raccolte nella galleria seguente, il device riproduce in ogni dettagli il design del più recente telefono di Cupertino, con un peso leggermente superiore all’originale (114 grammi), un display touchscreen con risoluzione pari a 960×540 pixel, processore HTC Touch 7227-T, 512 MB di RAM e 8 GB di memoria interna per lo storage.

[nggallery id=2712 template=inside]

Le altre specifiche hardware trapelate riguardano la presenza di due fotocamere, una posteriore e un secondo obiettivo frontale, oltre al modulo 3G per l’accesso a Internet. Tutto sulla scocca mostra le fattezze dell’iPhone 4S: dal pulsante Home al connettore a 30 pin, dal posizionamento dei sensori ottici al logo dell’azienda californiana stampato sul retro, senza dimenticare il bordo realizzato in metallo. È anche pre-installato il software Vilingo, alternativa Android all’assistente vocale Siri messo a punto da Apple.

Persino gli accessori inclusi nella confezione, ovvero il caricatore e un cavo per il trasferimento dai, sembrano quelli del melafonino, così come la schermata di sblocco che è possibile vedere da una delle fotografie allegate. Apple chiuderà un occhio o interverrà per bloccarne la commercializzazione?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti