iPhone 5S: dopo l'oro, anche color grafite?

iPhone 5S potrebbe essere presentato anche in colorazione grafite, oltre al già trapelato oro: lo rivela Sonny Dickson, ma 9to5Mac è scettico.
iPhone 5S potrebbe essere presentato anche in colorazione grafite, oltre al già trapelato oro: lo rivela Sonny Dickson, ma 9to5Mac è scettico.

Si torna a parlare delle colorazioni di iPhone 5S, dopo l’emersione online di una versione oro del nuovo melafonino. Il modello dorato rischia di non essere l’unico pronto a fare la sua entrata trionfale sul mercato: un nuovo leak ha infatti svelato l’esistenza di uno smartphone color grafite. La redazione di 9to5Mac, tuttavia, è scettica sull’autenticità della fotografia.

È il blog di Sonny Dickson a mostrare agli internauti la versione grafite di iPhone 5S, immagine ottenuta da fonti al momento anonime. Il device è poggiato su una superficie chiara a fianco del modello oro e di un pannello frontale sui toni del nero, circondato da alcune componenti e da cavetti interni.

Secondo 9to5Mac, così come accennato in apertura, non vi sarebbero però sufficienti elementi per accertare l’autenticità dello scatto. La versione grigia di iPhone 5S potrebbe essere stata creata in Photoshop: basterebbe aggiungere un livello scuro semitrasparente alla versione bianca di iPhone 5 per ottenere il risultato voluto. In alternativa, potrebbe trattarsi di un device dall’errata tonalità scartato da Apple durante la fase di test oppure di uno dei tanti cloni che, già da diverso tempo, rimpinguano il mercato degli smartphone cinesi. C’è anche chi suggerisce possa trattarsi di un semplice problema di rifrazione: la versione attuale di iPhone 5, infatti, assume saturazioni scure se posta in penombra oppure se inquadrata in modo che rifletta l’ambiente circostante.

Non è quindi dato sapere quali siano i reali programmi di Apple ma, se così fosse, a partire dal 10 settembre potremmo assistere alla nascita di ben quattro iPhone 5S: uno bianco-argento, uno nero, uno oro e uno grigio-grafite. Considerato come anche l’equivalente di fascia media iPhone 5C sia previsto in molteplici colorazioni – rosso, giallo, verde, azzurro, rosa, bianco e nero fra i tanti – l’autunno 2013 della mela morsicata potrebbe caratterizzarsi per un’ampissima capacità di scelta concessa ai consumatori affezionati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti