iPhone 7, ricarica e musica insieme? Serve un dock

Phil Schiller risponde a uno dei quesiti più frequenti su iPhone 7, relativo all'ascolto di musica contemporaneo alla ricarica Lightning: serve un dock.
Phil Schiller risponde a uno dei quesiti più frequenti su iPhone 7, relativo all'ascolto di musica contemporaneo alla ricarica Lightning: serve un dock.

Il lancio del nuovo iPhone 7 ha certamente incuriosito l’utenza Apple, in particolare per la nuova rifinitura di iPhone 7 Jet Black, un device lucido e decisamente elegante. Eppure la scelta di eliminare il classico jack per le cuffie non sta conquistando i consumatori così come Apple avrebbe forse sperato: sono in molti, infatti, a sollevare i più svariati dubbi sulle piattaforme di social network. Fra questi, quello che è apparso sin da subito un quesito insoluto: come ricaricare il proprio device e, contemporaneamente, ascoltare la propria musica preferita tramite le EarPods Lightning? La soluzione, se così si può definire, arriva da Phil Schiller: occorre acquistare un dock.

A poche ore dalla presentazione dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, nonché nella giornata di apertura dei preordini, un cliente ha voluto esplicitare questo dubbio direttamente ad Apple, contattando Phil Schiller via mail. La domanda, quella già spiegata in apertura: come caricare il proprio device e, contemporaneamente, ricaricarlo.

La risposta del dirigente di Cupertino non si è fatto attendere. Dopo aver suggerito l’acquisto delle AirPods, poiché permettono di muoversi per tutta casa senza la necessità di collegare cavi, Schiller consiglia il ricorso a un dock ufficiale per iPhone, poiché provvisto di classica uscita jack.

Mi piace usare le mie AirPods quando il mio iPhone 7 è in ricarica poiché così possono muovermi liberamente. Comunque, in caso volessi usare cuffie con cavo mentre ricarichi il tuo iPhone 7, puoi farlo. L’Apple Lightning Dock include un’entrata jack per usare le cuffie o gli altoparlanti mentre iPhone è in ricarica. Spero di esserti stato d’aiuto.

[embed_twitter]https://twitter.com/MacRumors/status/773978534972796928[/embed_twitter]

L’Apple Lightning Dock, disponibile in diversi colori affinché sia abbinato all’estetica del proprio iPhone, è in vendita per circa 45 euro su Apple Store e nei negozi ufficiali del marchio. A quanto sembra, l’eliminazione della porta jack guarda a un futuro senza fili, così come ha specificato Apple dal palco dell’evento di San Francisco, ma nel presente servirà forse fare incetta di accessori per sopperirne la mancanza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti