Italia e Francia trionfano alla GT Academy 2010

I piloti Luca Lorenzini e Jordan Tresson a un passo dal Campionato europeo GT4 Cup
I piloti Luca Lorenzini e Jordan Tresson a un passo dal Campionato europeo GT4 Cup

Dopo cinque giornate di torneo Luca Lorenzini, dalla provincia di Mantova, e Jordan Tresson, di Villers La Montagne nel nord della Francia, sono stati proclamati vincitori della GT Academy 2010, concorso su PS3 indotto da Sony, Poliphony Digital e Nissan.

I due torneranno a Silverstone l’8 marzo per iniziare un training di guida intensivo utile per conseguire la patente C per gareggiare. Solo uno di loro avrà l’opportunità di accedere al campionato europeo GT4 Cup a bordo di una Nissan 370Z GT.

La giuria era composta da Eddie Jordan, Johnny Herbert, Sabine Schmitz e dall’esperto pilota di auto sportive Rob Barff, che hanno avuto l’onere di selezionare i migliori piloti tra i 18 finalisti.

Jordan Tresson ha dichiarato: “È semplicemente incredibile che PlayStation e Nissan mi abbiano dato questa opportunità. Farò del mio meglio nei prossimi mesi e cercherò di imparare il più possibile. Anche se non sarò il vincitore che parteciperà al campionato europeo GT4, avrò comunque imparato molto”.

Anche Luca Lorenzini ha rilasciato alcune dichiarazioni:”Jordan è stato molto veloce, ho cercato di batterlo ma è stata dura. Pensavo di farcela anche perché il mio tempo era migliore di quello degli altri due ragazzi. Sono molto contento che PlayStation e Nissan promuovano la GT Academy. È l’opportunità della mia vita per vivere un sogno”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti