Italia-Programmi.net insegue anche noi

Italia-Programmi.net ha inviato anche a noi il secondo sollecito di pagamento a seguito di un abbonamento ottenuto con modalità irregolari e truffaldine.
Italia-Programmi.net ha inviato anche a noi il secondo sollecito di pagamento a seguito di un abbonamento ottenuto con modalità irregolari e truffaldine.

Italia-Programmi.net sta inseguendo anche noi. Per dimostrare agli utenti truffati che per sfuggire alle grinfie dei truffatori è sufficiente ignorare le loro richieste, siamo “casualmente” finiti tra le loro braccia ed abbiamo in seguito evitato di pagare quanto dovuto a seguito del download di materiale gratuito.

Da pochi giorni è giunto il secondo sollecito di pagamento. Il tono è minaccioso ed i contenuti del tutto truffaldini, finalizzati all’ottenimento di una cifra che non è in alcun modo dovuta e che ogni utente truffato deve badare a non versare mai per alcun motivo. La firma conclusiva è quella della Estesa Limited, azienda con sede alle Seychelles che l’antitrust ha già multato e sulla quale indagherà ora la Procura della Repubblica per valutare se possano esservi i termini per censurare il sito e porne sotto sequestro il dominio.

Questa la mail ricevuta:

Italia-Programmi.net – Ultimo avviso di pagamento prima dell esazione da parte del tribunale
Gentile Signor ********** **********,

purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della nostra fattura del **/**/2011 per l’utilizzo della nostra piattaforma di download www.italia-programmi.net (tutte le attivita di utilizzo da parte Sua sono state registrate e dimostrabili e inoltre documentabili per il tribunale).

Al momento della conclusione del contratto Lei ha utilizzato il seguente indirizzo IP: ***.***.***.*** / ***.***.***.*** (Orario di iscrizione: 2011-**-** **:**:**)
(Attraverso questi dati puo essere dimostrata senza dubbio la conclusione del contratto).

Dato che la fattura non e ancora stata saldata nemmeno dopo i vari solleciti, saremo costretti a passare la pratica al recupero crediti, che a sua volta si occupera della fattura non ancora saldata e provvedera a rivendicare il credito per vie legali in tribunale.

Con la presente Le riserviamo l’ultima possibilita di provvedere al pagamento della fattura in modo extragiudiziale, se non usufruisce di questa possibilita, dovra prendere in considerazione ulteriori altre spese a Suo carico, come: avvocati, tribunale e recupero crediti non ancora pervenute:

Ammontare non ancora pervenuto: 96,00
Commissioni di sollecito: 14,50
—————————————
Ammontare totale: EUR 110,50

Indicare per favore la seguente causale: *******

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: *******
Ulteriori chiarimenti per fatture e solleciti:

Su questo sito internet ha accettato im modo esplicito le nostre condizioni di utilizzo. L’accesso sul suo sito www.italia-programmi.net e’un abbonamento a pagamento. Il pagamento dell’utilizzo del servizio deve essere versato 12 mesi in anticipo, come evidenziato dai nostri termini e condizioni generali.

Con il pagamento si accede al diritto di utilizzo del sito per 12 mesi. Onde evitare che una terza persona si registri con i vostri dati d’accesso, abbiamo messo in atto vari controlli di sicurezza, che saranno prova inconfutabile in caso di controversie.

Abbiamo inoltre inviato al vostro indirizzo E-mail i dati d’accesso con i quali si puo’beneficiare dei nostri servizi attivati da parte nostra con un email di conferma.

Al momento della registrazione, avete fornito i seguenti dati:

Nome / Cognome: ********** **********
Via numcivico : ********** **
cap Citta’: ***** *********

Data di nascita: **/**/****
Telefono: **********
E-Mail: *****************@gmail.com

Per precauzione, al momento della registrazione, vi e’stato trasmesso e salvato L’indirizzo IP. Questo appare come: ***.***.***.*** / ***.***.***.***. In caso di indagini penali e’posssibile risalire dall’indirizzo IP per identificare il computer, per vedere il tempo di applicazioni che e’stato utilizzato, tramite le autorita’ competenti. Poiche’i dati di connessione devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale, l’indagine penale e’promettente.

Cordiali saluti,
Il Team di Italia-Programmi.net
http://www.italia-programmi.net

Ovviamente non verseremo alcuna somma. Ed invitiamo le persone truffate a comportarsi allo stesso modo, segnalando la propria situazione alle autorità per costringere così ad ulteriore informazione ed ulteriori indagini sulla vicenda. Solo così, infatti, sarà possibile apportare la giusta pressione agli inquirenti affinché considerino la truffa Italia-Programmi.net come una vera priorità a cui porre attenzione.

Loro non molleranno. Noi nemmeno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti