ItalianFoodNet: Web TV per la gastronomia italiana

Ecco una notizia interessante per i golosi e gli appassionati di cucina italiana in tutto il mondo: una Web TV dedicata all’enogastronomia made in Italy, in procinto di arricchire ulteriormente i propri contenuti e di aggiornare la veste grafica, e che al momento offre videoricette dettagliate, approfondimenti sugli abbinamenti dedicati ai vini, consigli su ristoranti e trattorie, segnalazioni di eventi.

Si chiama ItalianFoodNet e come slogan ha scelto: Italians do eat better (Gli italiani mangiano meglio).

L’area dedicata alla videoricette è particolarmente interessante, perché è possibile vedere direttamente come si realizza un ottimo piatto della cucina italiana, ad esempio il ragù, scoprendo contemporaneamente i segreti degli chef, che danno quel tocco in più ad ogni pietanza.

L’area pensata per il vino offre invece diversi spunti per approfondire l’arte del sommelier, a cominciare dalla spiegazione dei molti tipi di tappi che chiudono le bottiglie made in Italy per arrivare alle indicazioni su come stappare senza difficoltà una bottiglia di prosecco.

Le aree dedicate alle news e agli eventi consentono di essere sempre aggiornati sulle novità riguardanti l’enogastronomia in Italia. La Web TV ha una versione in inglese, per far avvicinare i cibernauti di tutto il mondo ai segreti e alle prelibatezze della nostra straordinaria cucina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti