IVDC 2011-2012 Preview ospiterà David Cage

Il noto creatore di Heavy Rain come Main Guest il primo dicembre a Roma
Il noto creatore di Heavy Rain come Main Guest il primo dicembre a Roma

AIOMI, il Movimento per la Cultura del Videogioco, ha annunciato tramite un comunicato stampa la presenza all’IVDC 2011-2012 Preview di David Cage, noto fondatore e Director dello studio Quantic Dream, responsabile di Heavy Rain e in passato di titoli innovativi come Farenheit e Omikron: The Nomad Soul.

l’IVDC Preview, evento della durata di un giorno che precederà l’IVDC 2011-2012, primo congresso nazionale gratuito e aperto al pubblico sullo sviluppo e la cultura del videogioco, avrà luogo l’1 dicembre presso l’Aula Magna P. Gismondi, Facoltà di Scienze MMFFNN, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, con un orario che sarà comunicato entro le prossime settimane.

Intanto proprio David Cage si fa sentire con un’intervista tramite il sito Develop, dichiarando che, nonostante il grande successo riscosso da Heavy Rain, non è intenzionato a far proseguire il gioco come una serie: “Non ho intenzione di sviluppare Heavy Rain 2, non sono entrato in questo business per far soldi. Ho scritto Heavy Rain semplicemente perché avevo qualcosa da raccontare e ho già detto tutto con il primo capitolo. Quantic Dream basa la sua filosofia proprio su questo: cercare sempre nuove idee superando le barriere imposte”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti