Jelly Bean su Samsung Galaxy S2, nuovo ritardo

La divisione svedese di Samsung annuncia l'ennesimo ritardo per l'arrivo dell'aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean sullo smartphone Galaxy S2.
La divisione svedese di Samsung annuncia l'ennesimo ritardo per l'arrivo dell'aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean sullo smartphone Galaxy S2.

Ennesimo rinvio per la data di pubblicazione dell’aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.2 Jelly Bean sullo smartphone Samsung Galaxy S2. A parlarne è il portale SamMobile, sempre attento e puntuale nel segnalare la situazione degli update attesi da chi ha acquistato un dispositivo del produttore sudcoreano. A quanto pare, il nuovo ritardo potrebbe essere legato al grave exploit scoperto nei giorni scorsi sui device con processore Exynos, che stando alle prime informazioni interessa anche i più recenti modelli Galaxy S3 e Galaxy Note 2.

Tornando al Galaxy S2, campione di vendite nel periodo compreso tra il 2011 e il 2012, la divisione svedese dell’azienda ha parlato ancora una volta di uno slittamento per l’update, inizialmente previsto per il mese di novembre e spostato più volte fino all’inizio del 2013.

Samsung Svezia ha comunicato in ottobre che la società avrebbe aggiornato il Galaxy S2 al sistema operativo Android 4.1.x nel mese di novembre, per poi spostare la data in dicembre. Ora ci giungono ulteriori di un’attesa che sarà prolungata fino a gennaio.

Come detto in apertura, il nuovo ritardo potrebbe essere stato deciso da Samsung con l’obiettivo di risolvere il problema scoperto nei giorni scorsi prima di dare il via al rollout del pacchetto, evitando così di costringere gli utenti a dover scaricare una patch correttiva a pochi giorni di distanza dall’aggiornamento principale. Inoltre la società sembra aver intenzione di rendere la distribuzione più rapida su tutti i territori, evitando di partire ancora una volta da paesi come Polonia o Germania per poi raggiungere progressivamente il resto del pianeta.

L’attesa degli utenti sarà comunque ripagata: il passaggio da Ice Cream Sandwich a Jelly Bean per i possessori del Galaxy S2 porterà con sé numerose novità, a partire dall’assistente Google Now per arrivare a un sistema inedito dedicato alla gestione delle notifiche, senza dimenticare le funzionalità integrate nell’interfaccia personalizzata TouchWiz.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti