Kindo, social network per la famiglia

Oramai esistono social network di qualsiasi tipologia, ma se a realizzarlo è un team di Italiani non posso che essere fiero di parlare di Kindo, un social network dedicato…alla famiglia!

Vi spiegherei volentieri qual è l’idea alla base di Kindu, ma leggendo l’introduzione fatta dai suoi creatori per spiegare come è nato il tutto, non posso far altro che consigliarvene la lettura, il social network nasce infatti da un’esperienza diretta.

Kindu permette di creare un vero e proprio punto di ritrovo per la propria famiglia, consentendo la creazione di alberi genealogici dove introdurre parenti e amici intimi, il tutto finalizzato a tenersi in contatto con i propri cari, anche quando ci si trova lontani da casa, e non basta una semplice telefonata.

Si va oltre la semplice gestione del proprio albero genealogico, Kindu permette anche di annotare eventi importanti, come compleanni o ricorrenze della famiglia. Ottima la grafica scelta dalla giovane start-up, colori chiari, nitidi e semplici, uniti ad un’interfaccia che sembra disegnata appositamente per essere associata all’idea di Web 2.0.

Kindu parla anche l’Italiano, si perché il social network è disponibile in ben 7 lingue, ed è in continua espansione! Ecco un video che mostra le funzioni del social network, e come scritto in Homepage, ricordate che “Tutto quello che dite resterà in famiglia!”

[google 3329178269245588621]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti