Kinect sarà compatibile con Windows Live Messenger 4

Arrivano interessanti notizie dall’E3, la più grande fiera videoludica che si tiene ogni anno a Los Angeles, dove Microsoft sta svelando ulteriori dettagli su Kinect, l’originale Project Natal di cui si parla da diverso tempo.

A quanto pare, la periferica interattiva per Xbox 360 non trascurerà il lato social dell’esperienza videoludica, e anzi da questo punto di vista verrà garantito il meglio agli utenti dando la possibilità a Kinect di interfacciarsi con Windows Live Messenger 4, il nuovo client di messaggistica istantanea.

A confermare la notizia è Piero Serra, program manager della divisione Windows Live di Microsoft:

Come avrete appreso seguendo l’E3, gli utenti connessi al servizio Xbox Live potranno, attraverso il controller Kinect, conversare in modalità video con altre milioni di persone connesse a Windows Live Messenger 4.

In ogni caso tale integrazione con Windows Live Messenger 4 non sarà immediata, ma, sempre secondo Serra, avverrà il prossimo anno. Non è chiaro comunque se Kinect abbraccerà anche altre funzionalità del nuovo Messenger, come la possibilità di condividere foto e video attraverso la modalità Skydrive.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti