Kinect Star Wars: una Xbox 360 limitata per celebrare l'uscita

Una Xbox 360 dedicata e nuovi dettagli su Star Wars per Kinect
Una Xbox 360 dedicata e nuovi dettagli su Star Wars per Kinect

Fra i titoli che erano stati mostrati alla presentazione ufficiale di Kinect, ormai due anni fa, spiccava sicuramente quello ispirato a Star Wars, incentrato su duelli a suon di spade laser. Nonostante il velo di silenzio che è poi calato sul gioco, il progetto è andato avanti, tanto che l’uscita è ormai fissata per il mese di aprile 2012.

Per celebrare l’evento, Microsoft metterà in commercio una versione limitata di Xbox 360, realizzata con un design che ricorda lo stile di Star Wars. Per quanto riguarda invece il gioco vero e proprio, Kinect Star Wars sarà incentrato su una serie di attività che prevedono l’utilizzo della periferica motion controller.

Il giocatore dovrà utilizzare i movimenti del corpo per svolgere determinate azioni e superare specifiche fasi del gioco. Si parla, in particolare, di scontri con spade laser e  poteri telecinetici, contro avversari di varia natura come Sith, mostri, robot e via dicendo. Sono inoltre confermate gare a bordo dei Pod, o Sgusci, e improbabili gare di ballo al suono di musica aliena.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti