Konami annuncia PES 2019: ecco il primo trailer

Pro Evolution Soccer è ufficiale: il brasiliano Coutinho del Barcellona e la leggenda David Beckham sono i testimonial del titolo scelti da Konami.
Pro Evolution Soccer è ufficiale: il brasiliano Coutinho del Barcellona e la leggenda David Beckham sono i testimonial del titolo scelti da Konami.

In anticipo rispetto a quanto avviene solitamente, ecco l’annuncio ufficiale per la prima simulazione calcistica della stagione: Konami batte sul tempo EA Sports e presenta PES 2019. Il titolo è già disponibile per l’acquisto in fase di pre-ordine, nell’edizione standard e in quelle arricchite da contenuti aggiuntive: arriverà in Europa su PC e console il 30 agosto.

I testimonial scelti per promuovere il gioco sono il brasiliano Coutinho del Barcellona e la leggenda inglese David Beckham, entrambi protagonisti nel primo trailer pubblicato e visibile in streaming di seguito. Tra le novità introdotte spicca il supporto al formato 4K e alla modalità HDR, ovviamente laddove compatibili con le piattaforme e i televisori utilizzati. La software house sta riponendo grande attenzione anche nella riproduzione degli elementi di contorno come quelli relativi allo stadio, al sistema di illuminazione e nella resa delle diverse condizioni meteo che andranno a influire in modo determinante sul gameplay. Ecco quanto si legge sul sito ufficiale.

Sono stati aggiunti gli effetti metereologici della neve, che oltre a coprire il campo influenzerà le dinamiche di gioco. Dovrai pianificare la tua strategia e azzeccare le scelte giuste in base al meteo.

Konami afferma di aver perfezionato la gestione dei tiri, così da offrire un feedback più realistico e un comportamento della sfera migliorato. Altre aree interessate dagli interventi della software house sono quelle relative alle animazioni e alla caratterizzazione dei singoli calciatori, con l’introduzione di skill e abilità personali. Sarà interessante capire se Pro Evolution Soccer 2019 arriverà anche su Switch, PS3 e Xbox 360: le tre console al momento non sono citate nel comunicato ufficiale. Da chiarire anche la questione licenze: si parla di nuovi campionati, mentre la Champions League sembra poter confluire nella serie concorrente FIFA di EA Sports.

Nel precampionato si svolgerà la International Champions Cup, le trattive per i trasferimenti sono state migliorate e sono stati aggiunti altri campionati con licenza. Questi 3 cambiamenti cruciali ti aiuteranno a calarti ancora meglio nei panni dell’allenatore.

Uno screenshot di PES 2019 con il testimonial Coutinho

Uno screenshot di PES 2019 con il testimonial Coutinho

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti