Kyocera Torino S2300: smartphone con tastiera estesa

Kyocera Torino S2300 è uno smartphone che si caratterizza per la presenza di una tastiera QWERTY integrata disposta sotto lo schermo. È una soluzione che favorisce la scrittura immediata e accurata di note e messaggi con una sola mano, anche mentre si è in movimento.

Nonostante tale soluzione, il peso risulta di soli 99 grammi e le dimensioni sono di 103 x 66 x 15 millimetri. Il brillante display TFT, ampio 2,2 pollici, supporta la risoluzione QVGA ed è in grado di visualizzare sino a 262 mila colori in contemporanea.

La fotocamera sembra essere un punto debole di questo terminale, dato che la risoluzione di 1,3 megapixel appare ormai superata, anche su modelli di fascia media. È dotata di zoom digitale e di alcune semplici opzioni di editing delle foto.

Il modulo telefonico è tribanda (800 MHz, 1900 MHz, AWS) e quello dati è di tipo CDMA2000 1xRTT, confermando la sua propensione al mercato extraeuropeo. La gestione degli SMS segue la tendenza di organizzare i messaggi come se si trattasse di una chat, raggruppandoli secondo i contatti.

L’interfaccia Bluetooth 2.1 si presta per il collegamento di vari tipi di periferiche wireless. La batteria da 920 mAh consente di raggiungere l’autonomia massima di 225 ore in standby e di circa 4 ore in conversazione.

Si trovano preinstallati client per la gestione della posta elettronica e di instant messaging, quali Yahoo, AOL ed MSN.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti