La Borsa Internazionale del Turismo punta sulla Web TV

Si svolgerà anche quest’anno a Milano, dal 19 al 22 febbraio prossimi, la BIT (Borsa Internazionale del Turismo), che lo scorso anno ha registrato 155mila visitatori, in parte provenienti da 146 paesi nel mondo.

Il prossimo anno, sono però previste alcune importanti novità, tra cui un workshop sul turismo religioso, novità che saranno diffuse e supportate anche grazie alla Web TV di viaggi e turismo BitChannel, lanciata qualche mese fa e in poco tempo diventata un punto di riferimento per gli internauti appassionati di viaggi.

Corrado Peraboni, AD di Fiera Milano Expocts, durante la conferenza stampa di presentazione della futura edizione della BIT che si è svolta presso la sede milanese del Touring Club Italiano, ha parlato anche della Web TV dicendo che:

“Il sito ha raggiunto un milione di contatti, e questo dimostra il successo di una community dove i viaggiatori si possono incontrare online e dialogare tra di loro e con gli operatori del settore”.

Nel sito della Web TV gli utenti possono inviare i loro video delle vacanze, visualizzare reportage da varie destinazioni nel mondo, dalle più esotiche alle regioni della nostra splendida penisola, scoprire canali tematici (ad esempio sui mercatini di Natale) per farsi venire qualche buona idea per passare un weekend o una settimana in vacanza. Inoltre viene dato ampio spazio al turismo all’aria aperta, con intere sezioni dedicate al trekking e alle passeggiate in natura a tutti i livelli.

E non manca ovviamente il giusto spazio dedicato alla BIT e agli eventi e manifestazioni che ruotano intorno alla Borsa Internazionale del Turismo. Chiunque voglia preventivare un bel viaggio può dunque trovare spunti e interessanti informazioni proprio sul sito di BitChannel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti