La Porsche Carrera Cup Italia sceglie Came

Porche Italia ha scelto le soluzioni smart di Came per realizzare un sistema per gestire il flusso degli ospiti e dello staff all’interno dei circuiti.
Porche Italia ha scelto le soluzioni smart di Came per realizzare un sistema per gestire il flusso degli ospiti e dello staff all’interno dei circuiti.

Tutti i 21 circuiti italiani del campionato monomarca Porsche Carrera Cup Italia sono controllati dai sistemi smart sviluppati da Came, che permettono una efficiente gestione dei flussi di persone all’interno dell’area hospitality e dei box dell’evento. Porche Italia aveva la necessità di gestire il flusso degli ospiti e dello staff all’interno dei circuiti del campionato Porsche Carrera Cup Italia, competizione monomarca che mette in pista le nuovissime Porsche 911 GT3 Cup.

L’azienda voleva disporre di un sistema di controllo accessi affidabile, performante e non invasivo, sviluppato ad hoc per gli eventi motoristici, in grado di gestire le credenziali di ingresso dei visitatori alle differenti aree di ciascuno dei 21 circuiti del campionato. La soluzione doveva anche aiutare l’organizzatore a selezionare, in base al biglietto acquistato, i tifosi a cui offrire servizi personalizzati, come l’accesso all’area hospitality o la distribuzione di gadget. Un’ulteriore esigenza era installare un sistema di videosorveglianza per monitorare, sia di giorno che di notte, gli spazi esterni ai circuiti ed evitare eventuali danneggiamenti alle macchine.

Came ha progettato un software che è in grado di monitorare le credenziali d’entrata dei visitatori ai vari varchi di ingresso e alle diverse zone dell’area hospitality, consentendo ai fan della casa automobilistica di registrarsi in loco a eventi speciali, briefing e sessioni di pilotaggio. Gli appassionati di motori possono accedere ai diversi spazi, a seconda del biglietto acquistato, utilizzando braccialetti magnetici NFC.

Il sistema di controllo accessi, composto dal software e da 4 tornelli XVia, permette a Porche Italia di riconoscere le diverse tipologie di titoli d’ingresso, di autorizzare l’accesso alla zona ristorante monitorando la capienza e al numero dei posti disponibili e di coordinare eventi speciali, come prove su pista, dedicati a un numero limitato di partecipanti. Il sistema di videosorveglianza, composto da 8 telecamere IP Bullet XTNC20BV1, aiuta a prevenire atti vandalici nei confronti delle macchine e, in caso di danni, aiuta a identificare il colpevole.

Le 8 telecamere XTNC20BV1 installate all’interno dei circuiti, grazie al sensore 1/3” CMOS, sono in grado di trasformare l’energia luminosa in voltaggio, trasformando in formato digitale il segnale in uscita. Dotate di IR LED, slot per scheda di memoria e ingresso/uscita audio, le apparecchiature sono un efficiente mezzo di videosorveglianza esterna che aiuteranno Porsche Italia a prevenire eventi dannosi alle macchine.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti