L'addio a Michael Jackson passa anche dal Web

Il mondo ieri si è fermato.

Come solitamente accade solo nelle occasioni in cui si celebra la scomparsa di un capo di stato o di un leader universalmente riconosciuto, un miliardo di persone ha salutato Michael Jackson, il Re del Pop.

Prima i funerali, poi la cerimonia tenutasi presso lo Staples Center di Los Angeles, trasmessa in tutto il globo con una capillare copertura televisiva in diretta.

Ovviamente, in molti hanno seguito l’ultimo viaggio di Jacko, la cui bara è comparsa a sorpresa sotto al palco su cui si sono esibiti numerosi cantanti e musicisti, anche sul Web.

Un evento di tale richiamo mediatico non poteva che attrarre anche l’attenzione dei nuovi media ed ecco che le trasmissioni in streaming di ciò che accadeva nel palazzetto californiano sono apparse sui terminali di ogni paese.

Numerose le celebrità salite sul palco per rendere un ultimo omaggio all’artista: tra queste Stevie Wonder, Lionel Richie, Diana Ross, William Robinson, Jennifer Hudson, Nelson Mandela, i fratelli Jackson e la figlia Paris Katherine, una commossa Brooke Shields e molti altri ancora.

Di seguito, un album fotografico con le immagini della cerimonia e l’esibizione di Mariah Carey accompagnata dal cantante americano Trey Lorenz. È toccato proprio ai due aprire lo show, proponendo la cover di “I’ll Be There“, brano originariamente scritto dai Jackson 5.

[nggallery id=1]

[youtube]GydGybLeF3s[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti