Lady Gaga, violato l'account Twitter

L'account Twitter di Lady Gaga è stato violato da cyber criminali. La situazione è comunque già tornata alla normalità dopo ore di pericolo.
L'account Twitter di Lady Gaga è stato violato da cyber criminali. La situazione è comunque già tornata alla normalità dopo ore di pericolo.

Secondo quanto segnalato da Websense, l’account Twitter della cantante Lady Gaga è stato violato da sconosciuti cyber criminali. A destare il sospetto, poi confermato, è stato un cinguettio teoricamente mandato dalla stessa artista, la quale sembrava invitare i propri fan a partecipare ad un sondaggio attraverso il quale sarebbe stato possibile vincere un iPad 2. Promessa, ovviamente, farlocca.

Il link allegato al tweet inizia infatti con l’url “bit.ly“, che sta a indicare una url abbreviata che in molti casi ha celato destinazioni potenzialmente pericolose per la sicurezza del PC poiché impossibili da valutare a priori da parte dell’utente che clicca. Non a caso la comunità Twitter si è subito mossa in difesa degli utenti favorendo la nascita dell’hashtag #stophackingaga in modo che possa spargersi rapidamente la voce e che nessuno arrivi a cliccare sul link contenuto nell’account Twitter e rischiare di cadere nel tranello.

Tuttavia la situazione è apparentemente tornata alla normalità. Il tweet incriminato è sparito e la cantante è tornata a postare regolarmente, informando peraltro di essere arrivata a Tokyo il 20 dicembre con tanto di fotografia pubblicata su Twitpic. La stessa artista ha informato che l’hack è stato debellato poco prima della sua partenza per la capitale giapponese, confermando pertanto a titolo ufficiale quanto accaduto.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti