LANCOM presenta un router UMTS e Wireless per applicazioni professionali

Lancom Systems lancia un prodotto per l’accesso a banda larga che sfrutta, oltre alla tecnologia DSL, la navigazione con protocollo UMTS/HSDPA.

Il Router UMTS e Wireless di Lancom Systems, identificato come LANCOM 3550 Wireless dal produttore, di vocazione chiaramente professionale, offre l’accesso WAN (Wide Area Network), LAN (Local Area Network) e WLAN (Wireless Local Area Network) non ché la combinazione di UMTS e HSDPA facendone un prodotto veramente completo.

La tecnologia UMTS/HSDPA oltre ad estendere le potenzialità della connettività aziendale rendendo possibile l’utilizzo di internet anche in mancanza dell’ultimo miglio, offre un valido backup in alternativa alla più tradizionale e convenzionale, nonché più lenta, linea ISDN.

Il trasferimento ad alta velocità via HSDPA consente inoltre di trasferire dati fino a 1.8 Mbps ma grazie ai futuri update degli operatori di rete UMTS sarà possibile raggiungere i 14 Mbps.

Particolare cura, oltre agli aspetti legati alla connettività, è stata posta sui temi della sicurezza e dell’alta disponibilità. Firewall integrato, gateway VPN a standard Ipsec, cifratura AES e 3-DES con supporto di certificati digitali. La ridondanza viene garantita con l’applicazione dello standard VRRP (Virtual Router Redundancy Protocol).

Facilità di gestione con semplici e completi strumenti di configurazione e monitoraggio anche in tempo reale.

In sintesi un prodotto davvero completo, aderente agli standard, proposto ad una clientela aziendale sempre più orientata all’affidabilità, all’interoperabilità ed alla protezione degli investimenti nel tempo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti