Le novità di BlackBerry Desktop Manager 5.0

BlackBerry Desktop Manager rappresenta il software più significativo proposto per gli smartphone di casa RIM, in quanto si occupa della gestione degli applicativi utilizzati, del backup o ripristino dei dati e della loro sincronizzazione.

La versione ufficiale attualmente in distribuzione è la 5.0, che rispetto alle versioni precedenti ha introdotto alcune nuove caratteristiche. L’interfaccia grafica è stata rivisitata per renderla ancora più amichevole e intuitiva.

La possibilità di proteggere i file di backup con una password introduce un livello di sicurezza particolarmente utile in ambiti professionali dove la piattaforma BlackBerry è particolarmente apprezzata.

BlackBerry Media Sync, installabile opzionalmente, è un tool integrato per sincronizzare playlist di file musicali generate con iTunes, compatibile con i formati più diffusi, quali MP3, AAC e WAV.

In fase di download è inoltre possibile scegliere tra la versione senza Media Manager (124 MB) e quella con Media Manager (315 MB), che aggiunge la gestione di audio e filmati. Prossimamente dovrebbe uscire l’aggiornamento 5.0.1, con la disponibilità di una funzione aggiuntiva per usare il proprio smartphone come modem per collegarsi al Web con un PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti