Le novità di iOS 4.1

È da poche ore disponibile la versione 4.1 di iOS, l’ultimo tra gli aggiornamenti dedicati ai device Apple basati su tale sistema operativo. Tra gli interventi di questa release vi sono alcune risoluzioni di inconvenienti legati a lentezze di iPhone 3G, alla gestione Bluetooth e al sensore di prossimità di iPhone 4.

È stato introdotto il supporto della funzione HDR nella fotocamera di iPhone 4, mediante la quale è possibile scattare 3 foto in successione, una normale, una sottoesposta e una sovraesposta per ottenere una gamma dinamica più bilanciata.

Game Center rappresenta una nuova piattaforma di social network rivolta ai videogiochi, nell’ambito della quale è possibile invitare altre persone a giocare in modalità multiplayer e confrontare i risultati ottenuti mediante apposite classifiche.

Video in formato HD sono pubblicabili direttamente su YouTube sfruttando una connessione WiFi: è infatti sufficiente selezionare il filmato desiderato nella libreria e scegliere l’apposita opzione di esportazione relativa all’invio nel medesimo formato.

Le videochiamate via FaceTime offrono ora il supporto di un contatto di posta elettronica, riuscendo così a usufruire del servizio anche con iPod Touch 4G. Il controllo ortografico è ora disattivabile mediante il parametro “Autocorrezione” della sezione di impostazione della tastiera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti